top of page

PATROCINIO A SPESE DELLO STATO "Gratuito Patrocinio"

  • Immagine del redattore: Avv. Giulia Aldini
    Avv. Giulia Aldini
  • 5 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Si comunica che a partire dal 29.05.2019 la scrivente, Avv. Giulia Aldini, a seguito di una valutazione sui requisiti di attitudine e esperienza professionale è stata, su sua richiesta, iscritta nell'elenco degli Avvocati per il patrocinio a Spese dello Stato per le materie Civile e Volontaria Giurisdizione.


In allegato comunicazione dell'Ordine Forense di Forlì-Cesena.

ree

Il patrocinio a spese dello Stato consente ai cittadini non abbienti, al fine di essere rappresentati in giudizio sia per agire sia per difendersi, di poter nominare un avvocato inserito negli appositi elenchi e farsi assistere a spese dello Stato, purché le pretese del cittadino non risultino manifestamente infondate

Per l’ammissione è necessario avere un reddito annuo imponibile, secondo l'ultima dichiarazione dei redditi, non superiore a euro 11.493,82 (d.m. 16 gennaio 2018 in GU n. 49 del 28 febbraio 2018).

Se l'interessato convive con il coniuge, l’unito civilmente o con altri familiari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l'istante.

Avv. Giulia Aldini

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page