top of page
  • Immagine del redattoreAvv. Giulia Aldini

PATROCINIO A SPESE DELLO STATO "Gratuito Patrocinio"

Si comunica che a partire dal 29.05.2019 la scrivente, Avv. Giulia Aldini, a seguito di una valutazione sui requisiti di attitudine e esperienza professionale è stata, su sua richiesta, iscritta nell'elenco degli Avvocati per il patrocinio a Spese dello Stato per le materie Civile e Volontaria Giurisdizione.


In allegato comunicazione dell'Ordine Forense di Forlì-Cesena.

Il patrocinio a spese dello Stato consente ai cittadini non abbienti, al fine di essere rappresentati in giudizio sia per agire sia per difendersi, di poter nominare un avvocato inserito negli appositi elenchi e farsi assistere a spese dello Stato, purché le pretese del cittadino non risultino manifestamente infondate

Per l’ammissione è necessario avere un reddito annuo imponibile, secondo l'ultima dichiarazione dei redditi, non superiore a euro 11.493,82 (d.m. 16 gennaio 2018 in GU n. 49 del 28 febbraio 2018).

Se l'interessato convive con il coniuge, l’unito civilmente o con altri familiari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l'istante.

Avv. Giulia Aldini

78 visualizzazioni0 commenti
bottom of page